Presentazione del progetto
LA CITTADELLA: BALUARDO DEL PATRIMONIO MODENESE

14 APRILE ore 10
presso il BALUARDOpiazza Giovani di Tien An Men 5, Modena

Il progetto LA CITTADELLA: BALUARDO DEL PATRIMONIO MODENESE parte, e si conclude, presso l’unico elemento architettonico rimasto a ricordo di quello che un tempo era la CITTADELLA fortificata di Modena. Un luogo di origine seicentesca che è importante fare riscoprire all’opinione pubblica poiché tracce tangibili della sua memoria sopravvivono nella toponomastica, nelle mappe storiche e moderne, nelle fonti documentarie e in chi ricorda come questa parte della città sia sempre stata chiamata ‘LA CITTADELLA’. In occasione della GEONight-NOTTE INTERNAZIONALE DELLA GEOGRAFIA, il progetto sarà presentato alla città alla presenza delle Autorità e delle Scuole coinvolte.

Il progetto è a cura di:
Archivio storico del Comune di Modena
Museo Universitario Gemma del Sistema dei Musei e Orto Botanico Unimore
in collaborazione con le scuole:
IIS G. Guarini classi 5C e 5D, insegnanti Stefania Righi e Giovanna Bonparola
Liceo classico e linguistico Muratori San Carlo classe 1B e 2B, insegnante Caterina Monari

Notte Internazionale della Geografia/GEONIGHT 14 aprile 2023