Una visita imperdibile al Museo Gemma dell’Università di Modena e Reggio Emilia (largo Sant’Eufemia 19, Modena) animata dalle narrazioni del FAI Ponte tra CultureDelegazione FAI Modena.
Un viaggio tra le tradizioni, le credenze, le leggende di diversi paesi del mondo ispirati da minerali, gemme e meteoriti delle collezioni del museo.

FAI Ponte tra Culture è la proposta del FAI nata per favorire l’integrazione di persone di origine straniera che hanno scelto l’Italia come nuovo paese in cui vivere. Parallelamente il progetto opera per promuovere il dialogo e il confronto tra persone di diversa cultura e provenienza geografica. Il comune denominatore è l’arte e il patrimonio storico, culturale e ambientale.
Dalla Russia al Ghana, dalla Colombia all’Ucraina, dal Marocco al Venezuela al Messico, questi sono alcuni dei paesi di provenienza degli ambasciatori del FAI Ponte tra Culture Modena che racconteranno dal loro punto di vista il patrimonio del Museo Gemma.
Le narrazioni saranno in lingua italiana

Ingresso visite SABATO 19 FEBBRAIO 2022 ore 15 e ore 17
POSTI LIMITATI e PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

PER PRENOTARE: scrivere a modena@delegazionefai.fondoambiente.it
oppure telefonare al 373 7642601, dal lunedì al venerdì, ore 9-12 e 14-18

IMPORTANTE
• Ingresso con mascherina FP2 e Green Pass base per under 50 e Green Pass rafforzato per over 50 secondo la normativa sanitaria nazionale vigente
• Il FAI richiede un contributo minimo di partecipazione di 5 euro
• In loco sarà possibile iscriversi al FAI o rinnovare la propria tessera

SCARICA LA LOCANDINA

Per approfondire le narrazioni dedicate a meteoriti, petrolio, ambra, malachite, oro, smeraldi ecc. ecc. GUARDA gli ALLEGATI QUI 🙂
AMBRA – Alexandra UCRAINA
PIETRE DEGLI URALI – Tatiana RUSSIA
METEORITI – Pinto GHANA e Maria Vittoria ITALIA
METEORITI del MAROCCO – Najate MAROCCO
PETROLIO – Alina VENEZUELA
SMERALDI e ORO – Mae COLOMBIA

TI RACCONTO IL MUSEO GEMMA • 19.02.2022