Giovedì 28 ottobre dalle ore 10 alle 13 festeggiamo i 90 anni del Mercato Albinelli in diretta con Radio Stella. Evento a cura di Paola Ferrari

La lunga storia del Mercato Albinelli racconta la vita della città e dei modenesi iniziata 90 anni fa quando l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigi Albinelli, affidò la progettazione di un luogo coperto deputato al mercato dei generi alimentari quale elegante riparo per i venditori ambulanti di Piazza Grande. Il nuovo mercato venne inaugurato il 28 ottobre 1931.

Tanti gli ospiti che animeranno la diretta radiofonica e tante le sorprese per tutti i cittadini che vorranno partecipare all’iniziativa organizzata da Paola Ferrari, responsabile comunicazione e pubbliche relazioni del Mercato Abinelli.
Interverranno:
Andrea Solieri, presidente del Consorzio del Mercato storico Albinelli;
Giancarlo Muzzarelli, Sindaco di Modena;
Milena Bertacchini, rappresentante del progetto BUON COMPLEANNO ALBINELLI!
Roberto Tondelli, rappresentante del progetto MODENA SPORT & FOOD
con la speciale partecipazione di:
Matteo Rivetti, amministratore delegato del Modena Calcio F.C.;
Davide Cimolai, ciclista del team Israel Start up Nation;
Davide Martinelli, ciclista del team Astana Premier Tech

Graditissima sarà la collaborazione all’evento degli studenti del progetto BUON COMPLEANNO ALBINELLI! del Liceo Classico e Linguistico L.A. Muratori San Carlo e dell’Istituto D’Arte A. Venturi.

@albinelli90anni è un progetto promosso dal Museo Universitario Gemma del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche di Unimore e patrocinato dal Comune di Modena, in collaborazione con l’Archivio Storico, le Biblioteche, Memo Multicentro Educativo Sergio Neri e 90 studenti degli Istituti superiori già citati.

Alle 11.30 si terrà un GIOCO A PREMI aperto a tutti i presenti

Le domande del QUIZ riguarderanno la storia del Mercato Albinelli.
Per raccogliere le informazioni utili a rispondere alle domande del quiz, si consiglia di navigare fra i post fatti dagli studenti del Venturi e del Muratori sulla pagina Facebook www.facebook.com/Albinelli90anni dedicata alle tante informazioni raccolte nel corso del progetto @albinelli90anni o di seguire la registrazione del webinar organizzato dall’Archivio comunale in diretta il 21 ottobre sui canali Fb e YouTube dedicati.

Chi fra i partecipanti totalizzerà il maggior punteggio, riceverà in omaggio prodotti della ditta Monari Federzoni, sponsor della giornata.

TI ASPETTIAMO il 28 ottobre dalle ore 10 al Mercato Albinelli ingresso via Albinelli 🙂

Guarda il manifesto

Il Mercato storico Albinelli di Modena compie 90 anni • 28 ottobre 2021