Il Museo Universitario Gemma apre eccezionalmente al pubblico
sabato 19 marzo 2022

INGRESSO LIBERO GRATUITO dalle ore 16 con ultimo ingresso alle ore 17

ore 17,30 ingresso riservato alla Società del Sandrone

Il Museo Universitario Gemma afferisce dal 1° febbraio 2022 al Sistema dei Musei e Orto Botanico (MuseOmoRE) dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia e, come tutti gli altri musei scientifici del Sistema, raccoglie campioni unici e importanti perché testimoni di una memoria storica e scientifica modenese spesso dimenticata o trascurata, che fonda le sue radici nel rinnovamento promosso nel Settecento dalla Famiglia Estense.
Nonostante le varie difficoltà che un’apertura straordinaria comporta, il Museo Gemma e con esso il Sistema MuseOmoRE e l’Ateneo offrono al pubblico questa opportunità tanto richiesta da cittadini e interessati di ogni età.

L’ultima parte del pomeriggio sarà riservata alla visita guidata di un nutrito gruppo di associati della Società del Sandrone guidati da Sauro Torricelli, in arte Sandrone.
La Società del Sandrone fu fondata nel 1870 come Società Carnevalesca sempre attiva sul territorio ed oggi fa parte dell’Unione delle Società Centenarie Modenesi.

Per informazioni:
museo.gemma1786@unimore.it
oppure telefonando dal lunedì al venerdì al 059.2055873

IMPORTANTE
Ingresso con mascherina FP2 e Green Pass rafforzato, per under 50 Green Pass base secondo la normativa sanitaria nazionale vigente

APERTURA STRAORDINARIA del Museo GEMMA • 19 marzo 2022