In occasione della XIX Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica, apertura delle Collezioni Scientifiche del Museo Universitario “GEMMA 1786” con visite guidate al microscopio ed apertura straordinaria dei laboratori di analisi del Dipartimento di Scienze della Terra.

Dettagli

La XIX edizione della Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica sarà festeggiata dalla facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia con l’apertura straordinaria al pubblico dei suoi Musei Universitari, delle sue ricche collezioni e con numerosi laboratori didattici per bambini.

Al Museo “Gemma 1786” (Largo S.Eufemia, 19) a Modena sabato 28 marzo dalle ore 15.00 si terrà l’iniziativa “Dentro le rocce: vedere l’invisibile” che porterà i visitatori a scoprire le collezioni scientifiche e l’ampia gamma di pietre preziose attraverso visite guidate al microscopio. In occasione di questa apertura straordinaria sarà possibile anche visitare le attrezzatture scientifiche e tecnologiche del Dipartimento di Scienze della Terra. Per informazioni sull’iniziativa e sulle visite guidate di gruppo o per i diversamente abili, per i quali è gradita la prenotazione, è possibile rivolgersi agli organizzatori: prof. Alessandro Gualtieri e dott. ssa Milena Bertacchini contattando lo 059/2055873 oppure inoltrando una mail: museo.gemma1786@unimore.it

Dentro le rocce: vedere l'invisibile