Sabato 30 gennaio 2016

Marchio-FCL

APERTURA STRAORDINARIA DEL MUSEO GEMMA

e primo appuntamento con
FUN CRYSTAL LABS la nuova serie di attività laboratoriali rivolte a famiglie e ragazzi che il Museo Universitario Gemma 1786 propone per fare scoprire il mondo dei cristalli unendo creatività, divertimento e ricerca.

dalle 16 alle 18,30 apertura straordinaria del Museo Gemma a ingresso libero
ore 16 e ore 17 laboratorio ludico-creativo per ragazzi fra i 5 e i 12 anni

L’attività è pensata per avvicinare in modo semplice e coinvolgente i ragazzi al mondo dei cristalli. Attraverso i vari sensi si esplorano alcuni dei minerali esposti al museo e unendo pizzichi di scienza del quotidiano a fantasia e creatività si realizzano ornamenti carnevaleschi sulla scorta di disegni e cristalli variopinti.

Il laboratorio dura un’ora, numero di iscritti limitato.
Quota di partecipazione: 3 €

Info e prenotazioni: museo.gemma1786@unimore.it – tel. 059 2055873

FUN CRYSTAL LABS is the new series of activities for kids and families by the Gemma 1786 Museum of Modena and Reggio Emilia University for discovering, creating and having fun with the crystal world.

GEMMA University Museumwill be open from 4 to 6,30pm.
FREE ENTRANCE.
LAB activity on 30th January at 4-5pm and 5-6pm for children (5-12 years).

Limited number of spots.
Tickets: 3 € for child