15 giugno 2013

Orto Botanico, Università di Modena e Reggio Emilia

organizzano un’insolita escursione
al PONTE DEL DIAVOLO o Ponte d’Ercole,
in attesa del Solstizio d’Estate.

Ritrovo ore 17,30 presso il parcheggio di Ponte del Diavolo
Il FAI Giovani Emilia Romagna e il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Modena celebreranno il proprio gemellaggio a Ponte del Diavolo presso Pavullo nel Frignano (MO). Nell’occasione verrà donata alla Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna la pannellistica destinata ad una prima riqualificazione dell’area naturalistico-archeologica.
Le voci di esperti di diverse discipline descriveranno questo luogo “magico” dell’Appennino modenese da diversi punti di vista: scientifico-naturalistico, storico-archeologico e culturale.
Alla conclusione dell’evento Pietro Pirelli e Adolfo Lugli allestiranno un’inedita performance di arte contemporanea.
Evento aperto a tutti.
Contributo libero a partire da 5€ per gli iscritti al FAI, da 10€ per i non iscritti.
Si prega di dare conferma a:
faigiovani.modena@fondoambiente.it

Locandina scaricabile al sito:

ASPETTANDO IL SOLSTIZIO A PONTE DEL DIAVOLO