Si udì d’improvviso un insolito strepito (…) e per l’aria un sibilo assai violento (…) un corpo infuocato cadere fumante (…) spargere odor di solfo.

SABATO 19 MAGGIO dalle ore 20,00 alle 24,00
APERTURA STRAORDINARIA
Comparto Universitario largo S. Eufemia 19, Modena

In occasione della Notte Europea dei Musei e della Notte Bianca “Nessun Dorma”
il Dipartimento di Scienze della Terra e il Museo Universitario Gemma 1786
si animeranno con un entusiasmante intreccio di cultura, mistero, musica e gastronomia, per trascorrere un’insolita notte al museo e tra i cortili universitari (vedi iniziativa Geology Rocks!!!).

SABATO NOTTE AL MUSEO UNIVERSITARIO GEMMA 1786
ore 20,30

SOTTO UNA PIOGGIA DI METEORITI

Conferenza di Giampaolo Sighinolfi, esperto di meteoriti di fama internazionale, ordinario di Geochimica e Vulcanologia al Dipartimento di Scienze della Terra di Modena, che svelerà i segreti, i misteri e le curiosità scientifiche, culturali e storiche racchiusi in questi straordinari corpi extraterrestri, il cui studio ci riporta all’origine del nostro Pianeta.

dalle ore 22 alle 24
VISITE GUIDATE,
partenza gruppi ogni 30 minuti, per scoprire e conoscere da vicino le preziose collezioni di minerali, gemme e meteoriti del Museo Universitario Gemma 1786

Per info:  museo.gemma1786@unimore.it – 059/2055873