8 maggio 2011 – Alla scoperta della città di Modena

RACCONTI IN MOVIMENTO nella città
2° appuntamento per andare alla scoperta di alcuni scorci di una Modena post-unitaria insieme a giovani guide d’eccezione

domenica 8 maggio dalle 15 alle 17

I tour cittadini durano 1h e sono gratuiti.
Partenza ogni 15 minuti da Largo Sant’Eufemia 19

È gradita la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni:
059.205 5873-5811
museo.gemma1786@unimore.it www.gemma.unimore.it

Il compito di dare voce a questi luoghi dell’identità locale modenese è affidato ad un nutrito gruppo di giovani che hanno scelto di partecipare volontariamente all’edizione 2011 di Racconti di Pietra e che porteranno i visitatori alla scoperta del patrimonio culturale cittadino.
Le guide sono composte da una cinquantina di studenti dell’ultimo anno del Liceo classico Muratori e del Liceo scientifico Wiligelmo di Modena e studenti universitari dei Corsi di Laurea in Scienze Geologiche ed in Scienze dei Beni Ambientali, Culturali e Naturali dell’Ateneo cittadino.

Racconti di Pietra è un progetto del Museo “Gemma 1786” del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Modena e Reggio Emilia (coord. Milena Bertacchini) in collaborazione con il Museo Civico d’Arte di Modena.

L’iniziativa si svolge nell’ambito delle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia a Modena http://www.150modenesichestoria.it/

Racconti di pietra