MAP TREK Edizione Speciale

NOTTE EUROPEA DEI MUSEI – EUROPEAN NIGHT OF MUSEUMS
GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI – INT. DAY MUSEUMS
sabato 18 maggio ore 17

Nell’ambito delle iniziative di NESSUN DORMA la notte bianca del Comune di Modena

Passeggiata attraverso luoghi del mistero rimasti per secoli sepolti negli archivi della città, seguendo suggestioni, antiche testimonianze e mappe del lungo e oscuro periodo di quando anche a Modena si dava la caccia a streghe ed eretici. Storie e personaggi protagonisti di una Modena tardo rinascimentale in parte nascosta e dimenticata, che le antiche mappe sono in grado di fare riaffiorare.
La passeggiata, della durata di poco più di un’ora, è suddivisa in tappe.

Partenza alle ore 17 da largo Sant’Eufemia 19

La descrizione di ciascuna tappa è guidata da studenti del Liceo Classico Muratori-San Carlo e da associati dell’Università della Terza Età di Modena.

A cura di Milena Bertacchini e Marco M. Coltellacci
Museo Universitario Gemma
Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche, Università di Modena e Reggio Emilia
In collaborazione con