SELFIE con CHARM
Conoscere e comunicare il patrimonio con un selfie

10 ottobre 2018 ore 10 – 14

Museo Universitario GEMMA
Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche, Università di Modena e Reggio Emilia
largo Sant’Eufemia, 19 – Modena
In collaborazione con:
IPS Cattaneo-Deledda, Indirizzo Moda; Associazione Donne nel Mondo, Casa delle Culture, Comune di Modena

Il  Museo Universitario GEMMA celebra l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 partecipando all’iniziativa regionale EnERgie Diffuse. Emilia-Romagna un patrimonio di culture e umanità con l’iniziativa SELFIE con CHARM. Conoscere e comunicare il patrimonio con un selfie, nella giornata di mercoledì 10 ottobre, insieme agli studenti dell’Istituto Cattaneo-Deledda, Indirizzo Moda, alla Casa delle Culture e all’Associazione Donne nel Mondo, Modena.
Gemme e minerali sono spesso considerati amuleti (charm) per le proprietà magiche o medicali loro attribuite in ogni parte del mondo. L’iniziativa offre una lettura originale del patrimonio materiale e immateriale del Museo mettendo a confronto amuleti e tradizioni di diverse culture.

Scarica cartolina

SELFIE con CHARM • 10 ottobre 2018