earthriseMoonNASA

sabato 17 ottobre ore 17

Complesso Universitario San Geminiano
via San Geminiano 3, Modena

In occasione della XXV Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica e della 3a edizione della Settimana del Pianeta Terra
www.settimanaterra.org

Conversazione scientifica a partecipazione libera fino ad esaurimento posti

per conoscere come si presentava il nostro pianeta durante l’Adeano, oltre 4,6 miliardi di anni fa, e per cercare di rispondere a quesiti quali:
Come appariva la Terra primitiva? Quando un pianeta può considerarsi abitabile e, soprattutto, quando il nostro pianeta è diventato abitato? Si capirà inoltre come le preziose informazioni ottenute dalle missioni spaziali ci hanno aiutato a comprendere meglio le origini del nostro pianeta e la sua unicità in quanto pianeta abitato.

Relatrice dr.ssa Barbara Cavalazzi, ricercatrice dell’Università di Bologna che studia criteri innovativi per la ricerca di tracce di vita in ambienti geologici antichi.

Per informazioni:
059.2055873  – museo.gemma1786@unimore.it