RACCONTI DI PIETRA 2012
largo Sant’Eufemia 19, Modena

sabato 14 aprile e domenica 22 aprile
ore 16-18

Passeggiate nella Modena medievale e tra le collezioni storiche del Museo Universitario Gemma 1786 per scoprire scorci di un impianto urbano poco esplorato della città ed esemplari unici di minerali, gemme, meteoriti e fossili con le narrazioni di giovani guide.
In occasione della Settima della Cultura (14-22 aprile) e della Rassegna Musei da Gustare 2012 della Provincia di Modena.

I tour cittadini sono gratuiti. Durata 1h.
Partenza da Largo Sant’Eufemia 19 ogni 20 minuti.
SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE

Per info e prenotazioni:
059 2055873
museo.gemma1786@unimore.it

In collaborazione con:
Provincia di Modena e Museo Civico d’Arte di Modena
Con il contributo di:
Fondazione Cassa di Risparmio di Modena
Con il patrocinio di:
Università di Modena e Reggio Emilia
Comune di Modena, Assessorato alla Cultura e Assessorato all’Istruzione, politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza, rapporti con l’Università

E con la partecipazione di studenti del Liceo classico Muratori e del Liceo scientifico Wiligelmo di Modena e di studenti universitari dei Corsi di Laurea di Scienze Geologiche e di Scienze dei Beni Ambientali, Naturali e Culturali dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Scarica l’invito: Racconti di Pietra 2012

Racconti di Pietra 2012 PASSEGGIATE NARRATIVE APERTE A TUTTI, 14 e 22 aprile